VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Impegno (full time o part time) e relative scadenze     a.a. 2007/08

 

Lo studente a seconda del tempo che intende dedicare agli studi e del carico didattico che ritiene di poter sostenere, può scegliere tra due modalità di iscrizione: a tempo pieno (full-time) e a tempo parziale (part-time).


A tempo pieno (Full-time)
Lo studente a tempo pieno è quello che per l’anno accademico definisce un carico didattico compreso fra 37 e 80 crediti.
Lo studente del vecchio ordinamento che si iscrive a tempo pieno può formulare un carico didattico anche oltre il limite degli 80 crediti.
Per iscriversi al nuovo anno accademico come studente a tempo pieno occorre tenere presente quanto segue:
Scadenze
La definizione del carico didattico deve essere effettuata con le seguenti scadenze:
Nuovo ordinamento:      25 luglio - 14 settembre 2007
Vecchio ordinamento:   25 luglio – 5 ottobre 2007
L’operazione di definizione del carico è ripetibile fino alla data di scadenza prevista.

N.B. Se lo studente si trova nella fase conclusiva del percorso formativo (ad esempio sta per conseguire la laurea specialistica) e non ha sufficienti crediti da inserire nel carico, può iscriversi come studente a tempo pieno anche con un numero di crediti inferiore a 37.


A tempo parziale (Part-time)
Lo studente a tempo parziale è quello che per l’anno accademico definisce un carico didattico non superiore ai 36 crediti.
Per iscriversi al nuovo anno accademico come studente a tempo parziale occorre tenere presente quanto segue:
Scadenze
La definizione del carico didattico deve essere effettuata ai terminali self-service o presso la segreteria generale (piano terra della Cittadella politecnica) nel periodo:
25 luglio 2007 – 8 febbraio 2008
 
N.B.: Gli studenti che hanno sostenuto tutti gli esami previsti nel proprio carico didattico e non si laureano entro la sessione di dicembre 2007, sono tenuti a formalizzare l’iscrizione all’a.a. 2007-2008 attraverso la procedura per la definizione del carico didattico, anche se non risulteranno esami da caricare (carico vuoto).