Con la delibera del 23 gennaio 2007, Il Senato accademico ha individuato i requisiti e i criteri di accesso per l’immatricolazione ai corsi di studio di II livello. Tali regole varranno dall’a.a. 2010/11.
Attualmente le novità introdotte sono in fase di approvazione da parte del Ministero. A seguito di tale approvazione verrà emanato il Regolamento sull’accesso ai corsi di studio di II livello che verrà pubblicato nella sezione “Regolamenti” del Portale della didattica e a cui si rimanda per maggiori informazioni.
Il nuovo regolamento prevedrà che gli studenti per immatricolarsi ad un corso di studi di II livello debbano avere una media dei voti degli esami superati nel corso di studi della laurea triennale pari o superiore ad una soglia definita dalla Facoltà. Tale valore non potrà essere inferiore a 23/30. La Facoltà avrà la possibilità di ridurre questo valore solo se accetterà di premiare gli studenti che conseguiranno il titolo della laurea di primo livello in un periodo inferiore a 5 anni; in questo caso la media non potrà essere inferiore a 22/30.
Gli studenti per potersi immatricolare ad un corso di ll livello dovranno aver conseguito un certo numero di crediti di determinati settori scientifico disciplinari; l’elenco dei settori scientifico disciplinari e il valore dei crediti saranno definiti dalla Facoltà. Lo studente in debito di crediti non potrà immatricolarsi al corso di studio di II livello, fino a che non avrà colmato tale debito.
PER GLI STUDENTI CHE SI IMMATRICOLANO ALLA LAUREA SPECIALISTICA NELL’A.A. 2007/08 VALGONO LE REGOLE RIPORTATE NELLE PAGINE DI QUESTA GUIDA.
|