Per avviare la procedura di trasferimento, è necessario che l’ateneo da cui proviene lo studente faccia pervenire al Politecnico il foglio di congedo, con la trascrizione della sua intera carriera scolastica, entro il 28 settembre 2007. Se lo studente chiede il trasferimento a corsi di laurea senza numero programmato, la carriera viene valutata in base alla precedente presentando apposita domanda (Modulo Trasferimento) con richiesta di riconoscimento dei crediti già acquisiti presso l’Università di provenienza. Alla domanda deve essere allegata la ricevuta del versamento di 150 euro; tale somma sarà detratta dalle tasse dovute in caso di successiva iscrizione, ma non sarà rimborsata in nessun caso. Se invece lo studente chiede il trasferimento a corsi di laurea a numero programmato, deve sostenere il test di ammissione. Se dopo il test si colloca in posizione utile nella graduatoria, può immatricolarsi al corso, presentando entro le scadenze previste per l’immatricolazione (vedi Guida all’immatricolazione) i seguenti documenti:
1) il modulo di immatricolazione disponibile presso la segreteria generale (piano terra della cittadella Politecnica); 2) la domanda (Modulo Trasferimento) con richiesta di riconoscimento dei crediti già acquisiti presso l’Università di provenienza; 3) la ricevuta del versamento della prima rata delle tasse.
N.B.: Non verranno accettate domande di trasferimento su corsi dell’ordinamento antecedente il D.M. 509/99 e successive modifiche introdotte dal D.M. 270/2004.
Gli studenti che desiderano avere informazioni sulle procedure da seguire prima di avviare formalmente l’iter del trasferimento possono rivolgersi al Servizio Gestione Didattica, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 13,30 alle 15,30 al numero 011 090 6254 o inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo segreteria.studenti@polito.it.
|