Politecnico di Torino
POLITECNICO DI TORINO
I FACOLTA' DI INGEGNERIA
Guida dello studente 07 - 08

  Immatricolazione sui corsi di laurea specialistica

 

Per chi è in possesso di un titolo universitario è possibile richiedere una valutazione sui corsi di laurea specialistica.
Gli studenti in possesso di laurea di I livello o  diploma universitario interessati all’immatricolazione alla Laurea specialistica devono fare riferimento alle norme previste nel capitolo “Iscriversi ai corsi di laurea specialistica”.
Gli studenti in possesso di laurea specialistica o di laurea di un ordinamento previgente il D.M. 509/99 che intendono fare richiesta di valutazione della precedente carriera, devono presentare presso la Segreteria studenti generale entro il  26 ottobre 2007 o entro l’8 febbraio 2008 i seguenti documenti:
1) la domanda (Modulo Valutazione Carriera) con richiesta di riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti;
2) un certificato di laurea con esami superati (solo per gli studenti che hanno conseguito il titolo in un altro ateneo)
Coloro che richiedono l’immatricolazione ad un corso di livello pari al proprio titolo, al momento della richiesta di valutazione devono allegare la ricevuta del versamento di 150 euro; tale somma sarà detratta dalle tasse dovute in caso di successiva iscrizione, ma non sarà rimborsata in nessun caso.
Le commissioni didattiche, il cui giudizio è insindacabile, provvederanno a valutare il curriculum formativo e l’adeguatezza della preparazione personale ai fini dell’ammissibilità al corso di laurea specialistica e dell’assegnazione di eventuali debiti formativi. La delibera della commissione viene inoltrata alla Segreteria didattica di riferimento che convoca lo studente, il quale, se accetta l’esito della richiesta, può definire il proprio carico didattico per il nuovo anno accademico.

  Guida all'immatricolazione 2007/2008