|
Per studenti a tempo pieno e studenti a tempo parziale le tasse e i contributi di iscrizione variano: – per il tempo pieno vecchio ordinamento la somma annua massima è di 1.327,29 euro; – per il tempo pieno nuovo ordinamento la somma annua massima è di 1.700,00 euro; – per il tempo parziale la somma annua massima è di 886,00 euro. Tasse e contributi possono essere pagati con (paragrafo 1.2 Regolamento Tasse): - Bancomat, ai box self-service distribuiti in quasi tutte le sedi dell’Ateneo (con eccezione di Aosta, Biella, Verres ed Ivrea); - Carta di credito - circuito Visa, Mastercard, ai box self-service distribuiti in quasi tutte le sedi dell’Ateneo (con eccezione di Aosta, Biella, Verres ed Ivrea); - Versamento con bollettino sul conto corrente n°259101, intestato al Politecnico di Torino - Gestione tasse scolastiche - Servizio tesoreria - Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino.
Si raccomanda a tutti gli studenti degli anni successivi al primo che useranno il bollettino di conto corrente postale di utilizzare i bollettini parzialmente pre-compilati ricevuti dal Politecnico a mezzo Postel: sarà così più facile e sicuro acquisire i dati di pagamento (si ricorda che non è più obbligatorio presentare la ricevuta di pagamento agli sportelli).
Le cifre sopra riportate rappresentano il valore massimo, ma esistono valori intermedi, e inoltre le scadenze per il pagamento delle tasse sono diverse, a seconda che lo studente si iscriva per la prima volta (immatricolazione) o abbia già un’iscrizione per anni precedenti. Informazioni più dettagliate sull’importo delle tasse dovute, sulle scadenze e sui modi di pagamento si possono trovare sul Regolamento tasse 2007/2008, in distribuzione dal mese di luglio 2007. Tutti gli studenti sono tenuti a conoscerlo e possono prenderne visione collegandosi al Portale della Didattica.
Le scadenze di pagamento sono riportate anche nel Calendario accademico 2007-2008. |