Politecnico di Torino
POLITECNICO DI TORINO
I FACOLTA' DI ARCHITETTURA
Guida dello studente 07 - 08

  Aggiornamenti

 

30 agosto 2007 - Lingua inglese

 

In tutte le guide cartacee, ad esclusione della I Facoltà di Ingegneria, è stato omesso il paragrafo introduttivo della Formazione linguistica “Il Politecnico ha inserito la lingua inglese tra gli insegnamenti obbligatori dei corsi di laurea e richiede il superamento dell’esame IELTS con punteggio 5.0 o certificazione equivalente per il conseguimento del titolo di studio di I livello. Il CLA predispone le equipollenze fra le certificazioni eventualmente già conseguite dallo studente e le valutazioni I.E.L.T.S.”.
La versione on-line e quella PDF sono aggiornate.

 

20 settembre 2007 - Garante degli studenti

 

Nella sezione “Organizzazione del Politecnico e rappresentanze degli studenti”  è stata aggiunta una parte relativa al Garante degli studenti.
La versione on-line è aggiornata. 

 

22 ottobre 2007 - La formazione linguistica - Percorsi Didattici

 

L'attuale versione dei Percorsi Didattici integra e sostituisce quella precedentemente disponibile. E' visibile in fondo alla pagina del capitolo  "La Formazione Linguistica".

 

14 dicembre 2007 - Ammissione alla L.S. (classe 103/s) in Design del prodotto ecocompatibile

 

In questa sezione, riguardante il paragrafo Ammissione alla Laurea Specialistica (classe 103/s) in Design del prodotto ecocompatibile (Ecodesign),  è stata evidenziata una parte mancante non visibile sul pdf:

Gli studenti dell’Ateneo che hanno regolarmente frequentato tutti gli insegnamenti previsti dal corso di laurea in Disegno Industriale o equivalente, ma che non hanno ancora acquisito il relativo titolo di studio, possono frequentare gli insegnamenti della laurea specialistica, a condizione che il loro debito formativo, al termine della sessione di esami di profitto di settembre 2007 (I periodo didattico) e di gennaio 2008 (II periodo didattico), riguardi un numero di crediti complessivamente non superiore a 20 (compresa la prova finale, la lingua inglese e l’eventuale tirocinio).