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Politecnico di Torino
Anno Accademico 2011/12
01NJUMU
Marketing internazionale
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Della Produzione Industriale E Dell'Innovazione Tecnologica - Torino
Docente Qualifica Settore Lez Es Lab Tut Anni incarico
SSD CFU Attivita' formative Ambiti disciplinari
ING-IND/35 10 C - Affini o integrative Attivitą formative affini o integrative
Presentazione
Insegnamento tenuto all'estero presso le Universitą partner.
I contenuti previsti saranno forniti nei moduli effettivamente offerti dalle Universitą Partner.

Partendo dalle conoscenze di base si approfondiscono le conoscenze teoriche e metodologiche sul marketing con particolare riferimento alla comprensione delle dinamiche dell'ambiente internazionale in cui agiscono gli operatori commerciali. Sono inoltre fornite conoscenze circa le teorie di gestione degli acquisti e delle vendite in ambito internazionale
Risultati di apprendimento attesi
Approfondimento delle conoscenze teoriche riguardanti il marketing con particolare riferimento alle problematiche del marketing internazionale
Conoscenze della teoria, delle dinamiche e della pratica del marketing del mercato internazionale;
Conoscenze della teoria e della pratica della gestione delle vendite;
Capacitą di effettuare analisi di mercato.
Capacitą di gestire attivitą di marketing, sia B2C (business to consumer) sia B2B (business to business), del settore industriale e dei servizi, in ambito nazionale e internazionale;
Capacitą definire strategie di vendita in un mercato anche internazionale;
Prerequisiti / Conoscenze pregresse
Conoscenza dei concetti, delle diverse filosofie e degli strumenti base del marketing
Conoscenza di base della funzione del marketing del funzionamento di un dipartimento di marketing.
Statistiche superamento esami

Programma definitivo per l'A.A.2011/12
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