Politecnico di Torino | |||||||||
Anno Accademico 2011/12 | |||||||||
01NJUMU Marketing internazionale |
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Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Della Produzione Industriale E Dell'Innovazione Tecnologica - Torino |
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Presentazione
Insegnamento tenuto all'estero presso le Universitą partner.
I contenuti previsti saranno forniti nei moduli effettivamente offerti dalle Universitą Partner. Partendo dalle conoscenze di base si approfondiscono le conoscenze teoriche e metodologiche sul marketing con particolare riferimento alla comprensione delle dinamiche dell'ambiente internazionale in cui agiscono gli operatori commerciali. Sono inoltre fornite conoscenze circa le teorie di gestione degli acquisti e delle vendite in ambito internazionale |
Risultati di apprendimento attesi
Approfondimento delle conoscenze teoriche riguardanti il marketing con particolare riferimento alle problematiche del marketing internazionale
Conoscenze della teoria, delle dinamiche e della pratica del marketing del mercato internazionale; Conoscenze della teoria e della pratica della gestione delle vendite; Capacitą di effettuare analisi di mercato. Capacitą di gestire attivitą di marketing, sia B2C (business to consumer) sia B2B (business to business), del settore industriale e dei servizi, in ambito nazionale e internazionale; Capacitą definire strategie di vendita in un mercato anche internazionale; |
Prerequisiti / Conoscenze pregresse
Conoscenza dei concetti, delle diverse filosofie e degli strumenti base del marketing
Conoscenza di base della funzione del marketing del funzionamento di un dipartimento di marketing. |
Statistiche superamento esami |
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