en
Politecnico di Torino
Anno Accademico 2011/12
10CWHLS
Tirocinio
Corso di Laurea in Ingegneria Dei Materiali - Torino
Docente Qualifica Settore Lez Es Lab Tut Anni incarico
SSD CFU Attivita' formative Ambiti disciplinari
*** N/A *** 12 D - A scelta dello studente A scelta dello studente
Presentazione
I tirocini costituiscono un'ulteriore occasione formativa per il temporaneo inserimento nel mondo del lavoro presso aziende italiane ed estere e rappresentano un momento importante di integrazione tra le competenze accademiche e quelle tecnico-specialistiche, indispensabili al completamento delle figure professionali in uscita dal sistema universitario.

Agli studenti é offerta la possibilità di un tirocinio presso un'azienda o un'istituzione scientifica in alternativa all'inserimento nel piano di studi di corsi a libera scelta (per un totale di 12 crediti).
Risultati di apprendimento attesi
Capacità di inserirsi inun ambiente di lavoro. Acquisizione di conoscenze peculiari dell'ambiente lavorativo in cui è inserito.
Criteri, regole e procedure per l'esame
Agli studenti è data facoltà di usare l’argomento di tirocinio come lavoro di tesi finale. In questo caso i risultati del tirocinio saranno riportati nel documento di tesi e saranno esposti davanti all’apposita commissione per la valutazione finale.

Nel caso l’argomento di tirocinio non sia utilizzato come tesi, lo studente dovrà preparare una breve relazione sull’attività svolta, che sarà valutata dal tutor aziendale e dal tutor accademico con una valutazione superato/non superato.
Statistiche superamento esami

Programma definitivo per l'A.A.2017/18
Indietro