en
Politecnico di Torino
Anno Accademico 2016/17
01OQFIW
Combustione in propulsori aerospaziali
Dottorato di ricerca in Ingegneria Aerospaziale - Torino
Docente Qualifica Settore Lez Es Lab Tut Anni incarico
Pastrone Dario Giuseppe ORARIO RICEVIMENTO PO IIND-01/G 20 0 0 0 11
SSD CFU Attivita' formative Ambiti disciplinari
*** N/A ***    
Obiettivi dell'insegnamento
PERIODO: AUTUNNO 2016


Il corso si propone di fornire, accanto a conoscenze di base e fondamenti della combustione, una panoramica sui processi di combustione in esoreattori e endoreattori chimici.

The course aims at providing, in addition to basic notions and fundamentals of combustion, a survey of combustion process in airbreathing engines and chemical rockets.
Programma
Richiami di propulsione e combustione. Combustori per propulsori basati su turbine a gas. Processo di combustione in endoreattori a propellenti solidi: propellenti omogenei e compositi. Processo di combustione in endoreattori a propellenti liquidi. Processo di combustione in endoreattori a propellenti ibridi.

Recall of propulsion and combustion fundamentals. Gas turbine combustors. Solid propellant combustion: omogeneous and composite propellants. Combustion of liquid propellants. Combustion of hybrid propellants.
Orario delle lezioni
Statistiche superamento esami

Programma definitivo per l'A.A.2016/17
Indietro