| Politecnico di Torino | |||||||||
| Anno Accademico 2016/17 | |||||||||
| 02PMUPV Saggio di ricerca |
|||||||||
|
Corso di Laurea Magistrale in Architettura Per Il Restauro E Valorizzazione Del Patrimonio - Torino |
|||||||||
|
|||||||||
|
|||||||||
|
Presentazione
Lo studente può svolgere un "Saggio di ricerca", corrispondente a 4 crediti formativi.
Lo studente deve inserire nel carico didattico l’insegnamento " Saggio di ricerca a carattere storico critico" 02PMUPV. Il saggio di ricerca è elaborato sotto la supervisione e il coordinamento di un docente strutturato o non strutturato, di seguito chiamato tutor, che afferisce al Collegio di Architettura. Lo studente deve concordare il tema con il tutor. Il saggio di ricerca è oggetto di valutazione espressa in trentesimi a cura del tutor. 1 cfu equivale a 25 ore di lavoro dello studente. Le specifiche tecniche inerenti le caratteristiche del saggio di ricerca sono le seguenti: L'obiettivo didattico del saggio è di: • acquisire conoscenze approfondite su un argomento collegato a uno o più settori disciplinari tra quelli previsti nel percorso formativo della laurea triennale. • acquisire capacità di discussione e di scrittura critica, utile alla futura redazione di report di ricerca. Contatto. Per avviare la ricerca, contattare un docente cui proporre o concordare il tema di ricerca. Attività di ricerca. Avviene attraverso una raccolta sistematica diinformazioni bibliografiche e attraverso l’analisi accurata di disegni, fotografie, ecc.. Bibliografia. Lo studente dovrà definire la propria bibliografia specifica in ordine cronologico, in relazione con il tema selezionato. Votazione. La valutazione del saggio di ricerca prevede un voto espresso in trentesimi (da 18 a 30). Indicazioni editoriali. Il rapporto tra testo e immagine, nell’impaginazione del saggio, sarà di circa 70% / 30%, salvo diverse indicazioni da parte del docente scelto in qualità di tutor. Lunghezza del testo: circa 20 cartelle editoriali +/- 20% (1 cartella editoriale 2000 battute compresi gli spazi). |
| Orario delle lezioni |
| Statistiche superamento esami |
|
|