PORTALE DELLA DIDATTICA

PORTALE DELLA DIDATTICA

PORTALE DELLA DIDATTICA

Elenco notifiche



Teorie ed applicazioni del georadar

01QBZRW

A.A. 2018/19

Lingua dell'insegnamento

Italiano

Corsi di studio

Dottorato di ricerca in Ingegneria Civile E Ambientale - Torino

Organizzazione dell'insegnamento
Didattica Ore
Lezioni 25
Docenti
Docente Qualifica Settore h.Lez h.Es h.Lab h.Tut Anni incarico
Collaboratori
Espandi

Didattica
SSD CFU Attivita' formative Ambiti disciplinari
*** N/A ***    
2018/19
PERIODO: FEBBRAIO Il corso intende dare gli elementi teorici, illustrare esempi applicativi e far acquisire ed interpretare dati radar per problemi di ingegneria civile, ambientale ed architettura. The course gives the main theoretical tools, shows practical examples and foresees an acquisition and lab processing of GPR data in the field of civil or environmental engineering or architecture.
PERIOD: FEBRUARY The course gives the main theoretical tools, shows practical examples and foresees an acquisition and lab processing of GPR data in the field of civil or environmental engineering or architecture.
Richiami di analisi del segnale e delle equazioni di Maxwell (4h); proprietà elettromagnetiche dei mezzi naturali (2h), modalità di acquisizione dei dati (2.5h), elaborazione dei dati (2.5h), strato sottile(1h). Esempi: GPR su acque basse interne, GPR su neve, GPR per inquinamenti di falde, GPR per elementi architettonici, GPR per alberi (3h). Acquisizione dati in campo (4h), elaborazione in laboratorio dei dati acquisiti (6h).
Basics of signal analysis and Maxwell equations; electromagnetic properties of natural media, acquisition modes, basic data processing, thin layer. Examples from: shallow inland waters, snow and ice, ground water pollution, architecture, trees. Field activity: data acquisition. Lab activity: data processing and interpretation.
The course will be given in the week 11- 15 February 2019
The course will be given in the week 11- 15 February 2019
Modalità di esame:
Exam:
...
Gli studenti e le studentesse con disabilità o con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), oltre alla segnalazione tramite procedura informatizzata, sono invitati a comunicare anche direttamente al/la docente titolare dell'insegnamento, con un preavviso non inferiore ad una settimana dall'avvio della sessione d'esame, gli strumenti compensativi concordati con l'Unità Special Needs, al fine di permettere al/la docente la declinazione più idonea in riferimento alla specifica tipologia di esame.
Exam:
In addition to the message sent by the online system, students with disabilities or Specific Learning Disorders (SLD) are invited to directly inform the professor in charge of the course about the special arrangements for the exam that have been agreed with the Special Needs Unit. The professor has to be informed at least one week before the beginning of the examination session in order to provide students with the most suitable arrangements for each specific type of exam.
Esporta Word