PORTALE DELLA DIDATTICA

PORTALE DELLA DIDATTICA

PORTALE DELLA DIDATTICA

Elenco notifiche



Introduzione all'algebra omologica

01RESRT

A.A. 2018/19

Lingua dell'insegnamento

Italiano

Corsi di studio

Dottorato di ricerca in Matematica Pura E Applicata - Torino

Organizzazione dell'insegnamento
Didattica Ore
Lezioni 20
Docenti
Docente Qualifica Settore h.Lez h.Es h.Lab h.Tut Anni incarico
Malaspina Francesco   Professore Ordinario MATH-02/B 20 0 0 0 4
Collaboratori
Espandi

Didattica
SSD CFU Attivita' formative Ambiti disciplinari
*** N/A ***    
2018/19
PERIODO: NOVEMBRE - GENNAIO Introdurre oggetti omologici di base (funtori, fasci, teorie coomologiche, successioni spettrali) che possono essere strumenti utili per ricerche in diverse aree della matematica e della fisica.
PERIOD: NOVEMBER - JANUARY We introduce base homological object (funtors, sheaves, cohomological theories, spectral sequences) that may be useful in research in different areas of mathematics or physics.
Cenni su categorie e funtori, moduli liberi, iniettivi e proiettivi, teoria dei fasci, spazi anellati, funtori derivati ,coomologia di fasci e di Cech, funtori Tor e Ext, successione spettrale di un complesso doppio.
Cathegory and functors, free, injective and projective modules, sheaves theory, ringed spaces, deriveted functors, Scheves an Cech cohomology, Tor and Ext functors, spectral sequence of a double complex.
Modalità di esame:
Exam:
...
Gli studenti e le studentesse con disabilità o con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), oltre alla segnalazione tramite procedura informatizzata, sono invitati a comunicare anche direttamente al/la docente titolare dell'insegnamento, con un preavviso non inferiore ad una settimana dall'avvio della sessione d'esame, gli strumenti compensativi concordati con l'Unità Special Needs, al fine di permettere al/la docente la declinazione più idonea in riferimento alla specifica tipologia di esame.
Exam:
In addition to the message sent by the online system, students with disabilities or Specific Learning Disorders (SLD) are invited to directly inform the professor in charge of the course about the special arrangements for the exam that have been agreed with the Special Needs Unit. The professor has to be informed at least one week before the beginning of the examination session in order to provide students with the most suitable arrangements for each specific type of exam.
Esporta Word