PORTALE DELLA DIDATTICA

PORTALE DELLA DIDATTICA

PORTALE DELLA DIDATTICA

Elenco notifiche



Electrochemical power sources

02IONKI

A.A. 2018/19

Course Language

Inglese

Degree programme(s)

Doctorate Research in Scienza E Tecnologia Dei Materiali - Torino

Course structure
Teaching Hours
Lecturers
Teacher Status SSD h.Les h.Ex h.Lab h.Tut Years teaching
Co-lectures
Espandi

Context
SSD CFU Activities Area context
*** N/A ***    
PERIODO: APRILE - MAGGIO 2017 Il corso si propone di dare informazioni sulle caratteristiche degli generatori elettrochimici dal punto di vista storico, di principio e in relazione alle applicazioni attuali e futuribili. In particolare si farà riferimento ai materiali costituenti la varie parti della pila e a collegare ogni tipo di applicazione alla sistema elettrochimico più adatto. The present course aims at characterizing the various power sources from the historical and theoretical viewpoints giving informations on the various possible actual future applications. The interest will be focused primarily on the materials composing the various parts of a generator and on the determination of the most suitable power source for a certain application.
PERIODO: APRILE - MAGGIO 2017 Il corso si propone di dare informazioni sulle caratteristiche degli generatori elettrochimici dal punto di vista storico, di principio e in relazione alle applicazioni attuali e futuribili. In particolare si farà riferimento ai materiali costituenti la varie parti della pila e a collegare ogni tipo di applicazione alla sistema elettrochimico più adatto. The present course aims at characterizing the various power sources from the historical and theoretical viewpoints giving informations on the various possible actual future applications. The interest will be focused primarily on the materials composing the various parts of a generator and on the determination of the most suitable power source for a certain application.
• cenni di elettrochimica • determinazione delle caratteristiche fondamentali per un generatore elettrochimico di energia • pile primarie • pile secondarie • celle a combustibile • accumulatori di oggi: celle a ioni di litio • accumulatori del futuro: celle post litio • electrochemistry fundamentals • basic characteristics describing a power source • primary cells • accumulators • fuel cells • today accumulators: Li-ion cells • tomorrow accumulators: post lithium cells
• cenni di elettrochimica • determinazione delle caratteristiche fondamentali per un generatore elettrochimico di energia • pile primarie • pile secondarie • celle a combustibile • accumulatori di oggi: celle a ioni di litio • accumulatori del futuro: celle post litio • electrochemistry fundamentals • basic characteristics describing a power source • primary cells • accumulators • fuel cells • today accumulators: Li-ion cells • tomorrow accumulators: post lithium cells
...
Gli studenti e le studentesse con disabilità o con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), oltre alla segnalazione tramite procedura informatizzata, sono invitati a comunicare anche direttamente al/la docente titolare dell'insegnamento, con un preavviso non inferiore ad una settimana dall'avvio della sessione d'esame, gli strumenti compensativi concordati con l'Unità Special Needs, al fine di permettere al/la docente la declinazione più idonea in riferimento alla specifica tipologia di esame.
In addition to the message sent by the online system, students with disabilities or Specific Learning Disorders (SLD) are invited to directly inform the professor in charge of the course about the special arrangements for the exam that have been agreed with the Special Needs Unit. The professor has to be informed at least one week before the beginning of the examination session in order to provide students with the most suitable arrangements for each specific type of exam.
Esporta Word