PORTALE DELLA DIDATTICA

PORTALE DELLA DIDATTICA

PORTALE DELLA DIDATTICA

Elenco notifiche



Tesi

51EBHXC, 51EBHMV

A.A. 2026/27

Lingua dell'insegnamento

Italiano

Corsi di studio

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica - Torino

Organizzazione dell'insegnamento
Didattica Ore
Docenti
Docente Qualifica Settore h.Lez h.Es h.Lab h.Tut Anni incarico
Collaboratori
Espandi

Didattica
SSD CFU Attivita' formative Ambiti disciplinari
*** N/A *** 22 E - Per prova finale e conoscenza della lingua straniera Per la prova finale
2025/26


Il laureando dovrà dimostrare capacità di operare in modo autonomo, padronanza dei temi trattati e attitudine alla sintesi nel comunicarne i contenuti e nel sostenere una discussione.
Il laureando dovrà dimostrare capacità di operare in modo autonomo, padronanza dei temi trattati e attitudine alla sintesi nel comunicarne i contenuti e nel sostenere una discussione.
Modalità di esame: Prova orale obbligatoria;
Exam: Compulsory oral exam;
... Il punteggio di partenza consisterà nella media dei voto relativi agli esami della laurea magistrale alla quale potranno essere aggiunti al massimo 8 punti. Criteri di formulazione del punteggio aggiuntivo al massimo pari a 8 punti: - massimo 4 punti per la tesi - massimo 3 punti per la presentazione e la difesa - massimo 2 punti per percorso meritevole e durata (numero lodi x 0.25 + 1 punto per laurea entro i due anni, 0,5 entro 3 anni e 0 oltre i 3 anni) Qualora la somma dei punti sia maggiore di 8 il punteggio viene saturato e vengono assegnati 8 punti. La lode potrà essere assegnata al superamento del punteggio 110/110 a discrezione della Commissione e a maggioranza qualificata, ovvero di almeno i 2/3 dei componenti la Commissione.
Gli studenti e le studentesse con disabilità o con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), oltre alla segnalazione tramite procedura informatizzata, sono invitati a comunicare anche direttamente al/la docente titolare dell'insegnamento, con un preavviso non inferiore ad una settimana dall'avvio della sessione d'esame, gli strumenti compensativi concordati con l'Unità Special Needs, al fine di permettere al/la docente la declinazione più idonea in riferimento alla specifica tipologia di esame.
Exam: Compulsory oral exam;
Il punteggio di partenza consisterà nella media dei voto relativi agli esami della laurea magistrale alla quale potranno essere aggiunti al massimo 8 punti. Criteri di formulazione del punteggio aggiuntivo al massimo pari a 8 punti: - massimo 4 punti per la tesi - massimo 3 punti per la presentazione e la difesa - massimo 2 punti per percorso meritevole e durata (numero lodi x 0.25 + 1 punto per laurea entro i due anni, 0,5 entro 3 anni e 0 oltre i 3 anni) Qualora la somma dei punti sia maggiore di 8 il punteggio viene saturato e vengono assegnati 8 punti. La lode potrà essere assegnata al superamento del punteggio 110/110 a discrezione della Commissione e a maggioranza qualificata, ovvero di almeno i 2/3 dei componenti la Commissione.
In addition to the message sent by the online system, students with disabilities or Specific Learning Disorders (SLD) are invited to directly inform the professor in charge of the course about the special arrangements for the exam that have been agreed with the Special Needs Unit. The professor has to be informed at least one week before the beginning of the examination session in order to provide students with the most suitable arrangements for each specific type of exam.
Esporta Word