Politecnico di Torino
Politecnico di Torino
   
Login  
en
Politecnico di Torino
Anno Accademico 2017/18
55CWHPN
Tirocinio
Corso di Laurea in Design E Comunicazione Visiva - Torino
Docente Qualifica Settore Lez Es Lab Tut Anni incarico
SSD CFU Attivita' formative Ambiti disciplinari
*** N/A *** 12 F - Altre (art. 10, comma 1, lettera f) Tirocini formativi e di orientamento
Presentazione
Lo stage obbligatorio è collocato al 3° anno del Corso (dall’a.a. 2012-13 ha inizio tendenzialmente tra maggio e giugno circa del 2°p.d.). Per poter inserire lo stage nel proprio carico didattico all’inizio del terzo anno è necessario aver superato 100 CFU.
Lo stage è inteso come una prima concreta occasione per confrontarsi con il mondo del lavoro attraverso un'esperienza di minimo 280 ore in azienda o in studio professionale, e circa 20 ore dedicate alla realizzazione di una relazione finale e di un book con i lavori svolti. Per lo svolgimento dello stage in azienda, studio professionale, centro ricerca o ente locale, il Corso di Laurea dispone di partner convenzionati attivi sul territorio regionale e nazionale in continuo aggiornamento e implementazione (oltre 450 realtà). Una selezione delle stesse vengono presentate in aula durante due giornate di incontro tra aziende e studenti.
Durante lo stage lo studente dovrà mantenersi costantemente in contatto con il Tutor Accademico, assegnatogli dalla Commissione Stage, e con il Tutor aziendale.
La Commissione Stage del Corso di Laurea, in collaborazione con l'Ufficio Stage&Job Placement di Ateneo, offre inoltre un servizio di informazione, contatto e tutoraggio.
Orario delle lezioni
Statistiche superamento esami

Programma definitivo per l'A.A.2017/18
Indietro



© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
WCAG 2.0 (Level AA)
Contatti