Gli studenti che frequentano il secondo anno potranno partecipare alla selezione per conseguire la laurea in Ingegneria Informatica(LIFI) in collaborazione con l'Institut National Des Sciences Appliquées di Lione.
Gli studenti selezionati frequenteranno il terzo anno a Lione insieme agli studenti francesi che frequenteranno il secondo anno a Torino. In tal modo lo studente, oltre ad acquisire una solida formazione nell'ambito dell'ingegneria elettronica, amplierà la propria capacità di integrazione in un contesto europeo.
Il regolamento del progetto sarà consultabile sul portale della didattica nel sito dedicato ai progetti internazionali.
Gli studenti del corso di laurea di Informatica possono partecipare alla selezione per aderire al programma Politong. Questo programma nato all'interno di un accordo fra Politecnico di Torino, Politecnico di Milano e Tongji University di Shanghai si propone di formare, tramite un periodo di formazione sia in Italia sia in Cina, con docenza mista italo-cinese, una classe di ingegneri, italiani e cinesi che, fortemente esposta alle tecnologie e alle culture imprenditoriali di entrambi i Paesi, rafforzi i legami fra di essi esistenti e risponda alle esigenze della realtà economica italiana.
Oltre al titolo italiano gli studenti italiani e cinesi potranno ottenere anche il titolo della Tongji University riconosciuto in entrambi i paesi con sbocchi professionali promettenti per giovani italiani e cinesi.
La selezione dei candidati avverrà nel primo semestre del primo anno.
Il regolamento del progetto sarà consultabile sul portale della didattica nel sito dedicato ai progetti internazionali.