Politecnico di Torino
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MASSIMO RUNDO
RUNDO MASSIMO

Ricercatore Confermato
Professore Aggregato a.a. 2018/2019
DENERG -Dipartimento Energia
Membro effettivo del Collegio di Ingegneria Meccanica, Aerospaziale, dell'Autoveicolo e della Produzione

Area Disciplinare: 0009-Ingegneria industriale e dell'informazione
Settore: ING-IND/08-MACCHINE A FLUIDO

Contatti: Aggiungi il contatto in rubrica

massimo.rundo@polito.it
Tel: 0110904406 / 4406
Tel: 0110904471 / 4471

Ricevimento: su appuntamento
Incarichi didattici e numero studenti
A.A. 2018/2019 Materiale didattico: 120 file caricati per un totale di 273 Mb
01NHZLO
Automotive fluid power systems
(Corso Di Laurea Magistrale In Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo) - Torino)
(45)
01OGENE
01OGEQD
Fluid power I
(Corso Di Laurea Magistrale In Ingegneria Meccanica - Torino; Corso Di Laurea Magistrale In Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering) - Torino)
(76)
06ERAOM
Oleodinamica
(Master Univ. Di Ii Livello In Metodologie Progettuali E Di Processo Per L’Industrializzazione Di Macchine Telescopiche - Torino)
(12)
A.A. 2017/2018 Materiale didattico: 88 file caricati per un totale di 125 Mb
01NHZLO
Automotive fluid power systems
(Corso Di Laurea Magistrale In Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo) - Torino)
(23)
01OGENE
01OGEQD
Fluid power I
(Corso Di Laurea Magistrale In Ingegneria Meccanica - Torino; Corso Di Laurea Magistrale In Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering) - Torino)
(95)
Pubblicazioni
Progetti

Consulenze e Contratti di ricerca
- ATTIVITÀ DI ANALISI DELL'INTERAZIONE TRA IDRAULICA E DINAMICA PREVALENTEMENTE SU POMPE OLIO A CILINDRATA VARIABILE ATTRAVERSO CALCOLI I.... (2009-2010)
- MODELLO DI SIMULAZIONE A PARAMETRI CONCENTRATI DI UN DEPRESSORE INNOVATIVO PER IMPIEGO VEICOLISTICO (2010-2012)
- MODELLO, SIMULAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE DI POMPA A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE (2012-2012)
- MODELLO, SIMULAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE DI POMPA A PALETTE A CILINDRATA VARIABILE (2013-2013)
- Modelling simulation and optimization of cartridge pressure relief valves (2014-2014)
- Implementazione di modelli avanzati di fluido nei codici di calcolo per pompe di lubrificazione in ambiente AMESim (2014-2015)
- Modellazione di pompe a pistoni assiali (2016-2017)
- Modellazione di pompe a pistoni assiali (2017-2018)
- Supporto per la simulazione di un circuito di lubrificazione per MCI (2018-2018)
- Addendum all'attività di ricerca "Modellazione di pompe a pistoni assiali” (2018-2019)
- Sviluppo di modelli tribologici e termoidraulici di pompe a pistoni assiali (2019-2019)

Proposte di tesi
Proposte di prova finale
Appelli d'esame
Docente Codice Nome Insegnamento Sede del corso Data Ora Aula Tipo Scadenza Note
RUNDO MASSIMO 01NHZLO Automotive fluid power systems (AA-ZZ) TORINO  17/07/2019  09:00  03AM - AULA Mirafiori 
Scritto e Orale 
15/07/2019 14:00  oral exam : july, 23th at 9,00 in 05 MIR 
RUNDO MASSIMO 01OGEQD 01OGENE Fluid power I (AA-ZZ) TORINO  22/07/2019  08:30  15 - AULA Corso Duca 
Orale 
20/07/2019 14:00   
RUNDO MASSIMO 01OGEQD 01OGENE Fluid power I (AA-ZZ) TORINO  10/09/2019  11:00  15 - AULA Corso Duca 
Scritto 
08/09/2019 14:00   
RUNDO MASSIMO 01OGEQD 01OGENE Fluid power I (AA-ZZ) TORINO  17/09/2019  08:30  17 - AULA Corso Duca 
Orale 
15/09/2019 14:00   
RUNDO MASSIMO 01NHZLO Automotive fluid power systems (AA-ZZ) TORINO  18/09/2019  09:00  06AM - AULA Mirafiori 
Scritto e Orale 
16/09/2019 14:00  oral exam : sept, 20th IN MAIN CAMPUS (read notice on website) 


Statistiche superamento esami

Nel caso di insegnamenti del secondo periodo didattico, i superi della sessione di febbraio
sono relativi all'associazione studente-docente dell'anno accademico indicato.



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