PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

DAUIN - GR-24 - reSilient coMputer archItectures and LIfE Sci - SMILIES

Sviluppo di interfacce per la visualizzazione e manipolazione di dati medici

azienda Tesi esterna in azienda    


Parole chiave APPLICAZIONI WEB, HEALTH DATA, IMAGING

Riferimenti GABRIELLA OLMO

Riferimenti esterni Federica Amato, Marco Bologna
federica.amato@synbrain.ai
marco.bologna@synbrain.ai

Gruppi di ricerca DAUIN - GR-24 - reSilient coMputer archItectures and LIfE Sci - SMILIES

Tipo tesi SPERIMENTALE

Descrizione La tesi si svilupperà nell'azienda Synbrain (Milano). Si prevedono 6 mesi in azienda per lo sviluppo sperimentale (modalità ibrida) + periodo di scrittura tesi.

L’obiettivo del progetto è sviluppare interfacce per la visualizzazione e manipolazione di dati medici, con particolare focus sulla visualizzazione di modelli 3D derivati dall’imaging medicale.

Nel corso del lavoro di tesi verrà fornita una formazione di base sullo sviluppo di applicazioni web e sui principali elementi che le compongono (frontend, database e backend), oltre all’apprendimento dei linguaggi di programmazione fondamentali (HTML, CSS, JavaScript). Una volta acquisite queste competenze, si passerà all’utilizzo di framework per lo sviluppo frontend (React o Angular), per la visualizzazione 3D su web (Three.js, VTK.js) e per l’imaging medicale (OHIF).

Questi framework saranno impiegati per la creazione di un’interfaccia che consenta di visualizzare e modificare i risultati ottenuti da modelli di intelligenza artificiale preesistenti.

Durante la tesi, verranno inoltre coperte le varie fasi del ciclo di vita del software, inclusi la definizione dei requisiti, la preparazione di mock-up, il rilascio e il testing.

Vedi anche  https://synbrain.ai/it/

Conoscenze richieste Corso di laurea in Ingegneria Biomedica con precedenti esperienze di programmazione, o Corso di laurea in Ingegneria Informatica.
Aver sostenuto l’esame di “Soluzioni di Grafica 3D in Applicazioni Biometriche” presso il Politecnico di Torino, o aver acquisito competenze simili tramite corsi analoghi o esperienza autonoma.


Scadenza validita proposta 08/10/2025      PROPONI LA TUA CANDIDATURA