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GR-12 - LIM - Meccatronica

Modellazione e Progettazione di sistemi e componenti per Powertrain Ibride

Riferimenti NICOLA AMATI

Riferimenti esterni Renato GALLUZZI, SANJARBEK RUZIMOV, Enrico Zenerino

Gruppi di ricerca 17 - Progettazione di macchine rotanti e sistemi meccatronici, GR-12 - LIM - Meccatronica

Descrizione L’obiettivo del presente lavoro di Tesi è la modellazione dinamica dei diversi sistemi di tensionamento della cinghia che sono possibili per il corretto funzionamento di un sistema Micro Ibrido in cui la trasmissione del moto dalla macchina elettrica alla Powertrain avviene per mezzo di un cinghia. E’ prevista un’attività di sperimentazione presso un banco prova disponibile presso i Laboratori di Meccatronica del Politecnico di Torino.
Il Lavoro di tesi sarà sviluppato nell’ambito di una collaborazione con FCA/CRF e altre aziende che sono attive nello sviluppo e produzione di sistemi e componenti per Powertrain Ibride.

Conoscenze richieste use of Matlab/Simulink


Scadenza validita proposta 31/12/2019      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




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