PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Ingegneria della qualità

Tesi al Politecnico

Analisi dell’evoluzione delle determinanti di qualità di un prodotto/servizio

Riferimenti FEDERICO BARRAVECCHIA, LUCA MASTROGIACOMO

Gruppi di ricerca Ingegneria della qualità

Tipo tesi RICERCA

Descrizione Analisi della digital Voice-of-Customer (feedback sull’utilizzo di prodotti/servizi che gli utenti rilasciano liberamente sul web, es. recensioni online, post su social media o forum). L’attività prevede la costruzione e l’analisi di un database di digital VoC relativo ad uno specifico prodotto/servizio. I dati dovranno essere analizzati con un algoritmo di topic modelling al fine di identificare le determinanti di qualità (argomenti discussi all’interno della digital VoC) del prodotto/servizio analizzato.
Obiettivo della tesi è l’analisi dell’evoluzione temporale delle determinanti di qualità del prodotto/servizio analizzato sulla base del livello di discussione e della soddisfazione del cliente.


Scadenza validita proposta 28/04/2023      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti