KEYWORD |
Ingegneria della qualità
Tesi al Politecnico
Analisi dell’evoluzione delle determinanti di qualità di un prodotto/servizio
Riferimenti FEDERICO BARRAVECCHIA, LUCA MASTROGIACOMO
Gruppi di ricerca Ingegneria della qualità
Tipo tesi RICERCA
Descrizione Analisi della digital Voice-of-Customer (feedback sull’utilizzo di prodotti/servizi che gli utenti rilasciano liberamente sul web, es. recensioni online, post su social media o forum). L’attività prevede la costruzione e l’analisi di un database di digital VoC relativo ad uno specifico prodotto/servizio. I dati dovranno essere analizzati con un algoritmo di topic modelling al fine di identificare le determinanti di qualità (argomenti discussi all’interno della digital VoC) del prodotto/servizio analizzato.
Obiettivo della tesi è l’analisi dell’evoluzione temporale delle determinanti di qualità del prodotto/servizio analizzato sulla base del livello di discussione e della soddisfazione del cliente.
Scadenza validita proposta 28/04/2023
PROPONI LA TUA CANDIDATURA