KEYWORD |
Pipeline DEV-SEC-OPS
Tesi esterna in azienda
Parole chiave ANALISI DELLA SICUREZZA, ANALISI DI VULNERABILITÀ, CYBERSECURITY
Riferimenti RICCARDO SISTO
Gruppi di ricerca COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, DAUIN - GR-03 - COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, GR-03 - COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, NETGROUP
Tipo tesi TEORICO/SPERIMENTALE
Descrizione DevSecOps è l'estensione del paradigma DevOps che include attività orientate alla sicurezza quali forme automatizzate di verifica e testing della sicurezza.
La tesi ha l’obiettivo di approfondire le tematiche di DevSecOps con particolare riferimento all’esecuzione di analisi di sicurezza, statiche e
dinamiche, sugli applicativi, sperimentando tali tecniche e/o implementando tool e pipeline automatizzate basate su di esse.
Il candidato dovrebbe avere buona conoscenza e buone abilità di programmazione, gestione e configurazione di sistemi Linux.
Scegliendo questa tesi il candidato avrà l'opportunità di approfondire il paradigma DevSecOps gli strumenti di analisi statica e dinamica della sicurezza e l'automazone del ciclo di vita del software.
La tesi aziendale verrà sviluppata in Blue Reply. C'è flessibilità nella organizzazione della tesi (possibilità di lavorare in presenza o da remoto).
Conoscenze richieste Programmazione, Cybersecurity, Sistemi Operativi
Scadenza validita proposta 31/12/2022
PROPONI LA TUA CANDIDATURA