KEYWORD |
Architettura del Sistema Operativo SW di Tester Multi-Assi
Tesi esterna in azienda
Parole chiave PCB TEST, IN-CIRCUIT TESTERS
Riferimenti MARCELLO CHIABERGE, MATTEO SONZA REORDA, GIOVANNI SQUILLERO
Gruppi di ricerca DAUIN - GR-05 - ELECTRONIC CAD & RELIABILITY GROUP - CAD
Descrizione La produzione di dispositivi elettronici, microelettronici e a semiconduttore aumenterà consistentemente negli anni a venire e poichè questi dispositivi debbono essere necessariamente collaudati al 100% al termine di ogni processo della linea di produzione, si rendono necessari macchinari automatici per il collaudo sempre più veloci.
La SPEA (nel cui ambito verrà svolta la tesi) è il leader globale nella produzione di Tester a Sonde Mobili caratterizzati dalla rapidità di contattazione sui due lati dei dispositivi microelettronici delle più recenti tecnologie.
Lo scopo della tesi è lo studio ed il progetto della Architettura del Sistema Operativo SW del Tester e delle Funzioni di Controllo Parallelo della Movimentazione in Real-Time degli Assi, previsti sino a 24, in modo che il SW sia trasparente alle diverse configurazioni del Tester aventi numero variabile di assi.
Il tesista sarà inserito nel Team di Progetto incaricato dello sviluppo, della validazione e della caratterizzazione delle nuove funzioni del Tester basate su AI, Deep Learning, Industry 4.0 e sul moderno Geosistema Informatico.
Lo svolgimento con successo della tesi consentirà al candidato di accedere in via preferenziale all'assunzione nell'organico aziendale e all'inserimento nell'Ufficio Progetto Nuove Tecnologie.
Vedi anche https://www.spea.com/it/
Note SPEA offre i seguenti vantaggi agli studenti selezionati per la tesi:
1. Pranzo pagato per i giorni in SPEA, per tutta la durata dello stage.
2. Premio di 600 euro se l'incarico affidato sarà stato svolto con successo.
Scadenza validita proposta 07/02/2023
PROPONI LA TUA CANDIDATURA