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Modellazione high-fidelity di un servo attuatore elettromeccanico per un velivolo ad atterraggio e decollo verticale

Parole chiave ATTUATORI ELETTROMECCANICI, MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE, MECCATRONICA, MODELLAZIONE HIGH FIDELITY, PHM

Riferimenti ANDREA DE MARTIN, MASSIMO SORLI

Riferimenti esterni Ing. Roberto Guida - PHD Dimeas

Gruppi di ricerca 14-Meccatronica e servosistemi

Tipo tesi MODELLAZIONE E ANALISI DATI

Descrizione Nell'ambito del pił ampio concetto di mobilitą aerea urbana, la tesi ha l'obiettivo di definire un modello dinamico, in ambiente MATLAB/Simulink, di un servocomando EMA per la movimentazione delle superfici mobili di un velivolo ad atterraggio e decollo verticale. A valle di tale modellazione, e a fronte di una campagna di simulazioni, sarą possibile valutare il comportamento nominale ed in condizioni di salute degradate del servo attuatore stesso ed individuare possibili logiche di prognostica e gestione della salute.


Scadenza validita proposta 05/03/2023      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




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