KEYWORD |
Crowdsourcing Gamified web application testing
Parole chiave SOFTWARE TESTING
Riferimenti RICCARDO COPPOLA
Gruppi di ricerca DAUIN - GR-16 - SOFTWARE ENGINEERING GROUP - SOFTENG
Tipo tesi TESI DI RICERCA
Descrizione La gamification č una metodologia che mira a migliorare le prestazioni e il coinvolgimento degli utenti utilizzando meccaniche simili a quelle dei giochi. Negli ultimi anni sono stati proposti molti strumenti di gamification, ognuno dei quali presenta vantaggi e svantaggi.
Il crowdsourcing č il processo di esternalizzazione di un problema complesso, scomponendolo in diversi sottoproblemi di livello di complessitą inferiore e lasciando che vengano risolti dalla folla. Questo approccio riduce l'onere di risolvere compiti complessi come il test delle interfacce grafiche, che deve affrontare componenti non banali.
Partendo da un plugin esistente di Google Chrome che realizza un ambiente gamificato per il test delle GUI, la tesi esplorerą le diverse tecniche di crowdsourcing, proponendo infine nuove soluzioni e migliorando le funzionalitą in tempo reale del plugin esistente.
Conoscenze richieste Sviluppo Java- JavaScript, rudimenti di software testing, Web Application Development
Note Java - JavaScript development, software testing rudiments, Web Application Development
Scadenza validita proposta 10/06/2023
PROPONI LA TUA CANDIDATURA