KEYWORD |
Topology remesh of 3D polygonal models by artificial intelligence tools
keywords ARTIFICIAL INTELLIGENCE, REMESH, TOPOLOGY CHANGES OF GEOMETRY
Reference persons ANDREA SANNA
External reference persons Manuri Federico
Research Groups DAUIN - GR-09 - GRAphics and INtelligent Systems - GRAINS
Thesis type RESEARCH
Description Il termine "remesh" indica una tecnica per ricostruire automaticame la geometria di un oggetto 3D con una topologia diversa, generalmente pių uniforme. La tecnica del remesh permette inoltre di aumentare o ridurre la topologia della mesh in base alla definizione desiderata ed č usata specialmente per convertire immagini generate tramite la tecnica dello sculpting. Pių in generale, ambiti d'uso tipici del remesh riguardano la semplificazione di oggetti 3D ad alta definizione che devono essere animati, oppure la semplificazione di oggetti 3D per l'uso in ambito gaming (es. oggetti di scena, ambienti, edifici, ecc.). Spesso, queste tecniche richiedono l'interazione dell'utente per guidare la scelta delle impostazioni di remesh e valutare il risultato ottenuto.
Questa tesi propone di investigare le soluzioni di resmesh attualmente disponibili e di progettare e sviluppare una soluzione innovativa basata sulle pių recenti tecniche di computer vision ed intelligenza artificiale.
Required skills Sono richieste conoscenze di computer grafica e intelligenza artificiale.
Deadline 16/09/2024
PROPONI LA TUA CANDIDATURA