KEYWORD |
Sviluppo e ottimizzazione del SW di supporto al tester SPEA 4080
Tesi esterna in azienda
Parole chiave PCB TEST, IN-CIRCUIT TESTERS, TESTING
Riferimenti MARCELLO CHIABERGE, MATTEO SONZA REORDA, GIOVANNI SQUILLERO
Gruppi di ricerca DAUIN - GR-05 - ELECTRONIC CAD & RELIABILITY GROUP - CAD
Descrizione La produzione di dispositivi elettronici, microelettronici e a semiconduttore aumenterà consistentemente negli anni a venire e poichè questi dispositivi debbono essere necessariamente collaudati al 100% al termine di ogni processo della linea di produzione, si rendono necessari macchinari automatici per il collaudo sempre più veloci.
La SPEA (nel cui ambito verrà svolta la tesi) è il leader globale nella produzione di Tester a Sonde Mobili caratterizzati dalla rapidità di contattazione sui due lati dei dispositivi microelettronici delle più recenti tecnologie.
Lo scopo della tesi è lo sviluppo e l'ottimizzazione del SW utilizzato per il supporto all'utilizzatore del tester Flying Probe 4080. Tale SW include una prima parte destinata alla generazione automatica della sequenza dei test che verranno applicati dal tester, una seconda destinata al supporto run-time al test stesso, in modo da controllare il movimento delle sonde e le misure fatte, e una terza destinata all'analisi dei dati raccolti.
Il tesista sarà inserito nel Team di Progetto incaricato dello sviluppo, della validazione e della ottimizzazione delle funzioni supportate dal Tester.
Lo svolgimento con successo della tesi consentirà al candidato di accedere in via preferenziale all'assunzione nell'organico aziendale e all'inserimento nell'Ufficio Progetto Nuove Tecnologie.
Conoscenze richieste Good coding skills
Basic knowledge of SW engineering
Note SPEA offre i seguenti vantaggi agli studenti selezionati per la tesi:
1. Pranzo pagato per i giorni in SPEA, per tutta la durata dello stage.
2. Premio di 600 euro se l'incarico affidato sarà stato svolto con successo.
Scadenza validita proposta 14/10/2023
PROPONI LA TUA CANDIDATURA