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Applicazioni digitali per la valorizzazione di beni architettonici, culturali, museali
Parole chiave ACQUISIZIONI DIGITALI, ANASTILOSI VIRTUALI, CIDOC-CRM, COLLEZIONI DIGITALI, DATA MODELLING, LIVELLI DI CONOSCENZA (HBIM), METADATI, MODELLAZIONE 3D, MODELLAZIONE PARAMETRICA (HBIM), ONTOLOGIE, PARADATI, PIATTAFORME WEB PER I BENI CULTURALI, REALTA' VIRTUALE, REALTÀ AUMENTATA, RICOSTRUZIONI VIRTUALI, SEMANTICA (IN ARCHITETTURA), STAMPA 3D
Riferimenti ELISABETTA CATERINA GIOVANNINI
Descrizione La tesi affronta i temi della Extended Reality (AR, VR, MR) per lo studio, valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale e architettonico e/o archeologico
- Anastilosi digitali e ricostruzioni virtuali per l'architettura e l'archeologia a partire da fonti storiche
- Augmented Heritage
- Storytelling Digitale
- Tour Virtuali (panorami sferici e/o Realtà Virtuale)
- Gamification
Conoscenze richieste - Capacità di analisi critica delle fonti storiche
- Modellazione tridimensionale (NO SketchUp)
- Passione per la ricerca
Scadenza validita proposta 31/12/2024
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