KEYWORD |
Processi e Strumenti per la Cybersecurty di Sistemi Automotive
Tesi esterna in azienda
Parole chiave ANALISI DELLA SICUREZZA, ANALISI DI VULNERABILITÀ, AUTOMOTIVE, CYBERSECURITY
Riferimenti RICCARDO SISTO
Gruppi di ricerca COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, DAUIN - GR-03 - COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, GR-03 - COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, NETGROUP
Tipo tesi TEORICO/SPERIMENTALE
Descrizione La tesi mira a sviluppare nuovi processi e strumenti per la cybersecurity di sistemi automotive. Più precisamente, le attività saranno orientate allo sviluppo di processi e strumenti per anticipare e integrare scalarmente i Penetration Test nelle fasi di sviluppo di un veicolo in modo da pervenire, senza necessità di modifiche, alla dimostrazione del completo soddisfacimento dei requisiti automotive nella fase di Type Approval Assessment.
Il candidato dovrebbe avere buone conoscenze e abilità di cybersecurity. Scegliendo questa tesi, avrà l'opportunità di conoscere meglio la cybersecurity in ambito automotive.
La tesi verrà sviluppata come tesi aziendale presso la 4S, società di consulenza che opera nel settore automotive fornendo supporto altamente qualificato nello sviluppo dei sistemi elettronici di controllo per gli aspetti di sicurezza funzionale e di cybersecurity.
Conoscenze richieste Cybersecurity
Scadenza validita proposta 30/09/2023
PROPONI LA TUA CANDIDATURA