KEYWORD |
FASHION AND HERITAGE. ALLESTIRE LA MODA NEI SITI UNESCO PATRIMONIO DELL'UMANITA' (VILLA ADRIANA, ACROPOLI DI ATENE E ROMA FORI IMPERIALI)
Parole chiave ALLESTIMENTO, EFFIMERO, MODA, PERFORMANCE, SITI UNESCO, PATRIMONIO
Riferimenti PIER FEDERICO MAURO CALIARI
Tipo tesi PROGETTUALE
Descrizione L’incontro tra mondo della Moda e Patrimonio culturale, architettonico, monumentale e archeologico costituisce un’area di connessione tra due dei più importanti settori del made in Italy. Settori di eccellenza che si muovono tra grande creatività, management e valorizzazione dei siti che costituiscono il Patrimonio dell’Umanità.
Agli studenti interessati si chiede di intraprendere un viaggio nella Grande Bellezza, attraverso l’approfondimento e la conoscenza di luoghi di grande attrattività e degli attori tra i più influenti nella formazione del gusto e dello stile.
Oggetto dei progetti sarà l’allestimento e la spettacolarizzazione architettonica degli eventi di moda nei siti Unesco, mediante lo studio di installazioni per performance visiva e il coinvolgimento di arte, musica, danza e teatro.
Conoscenze richieste ATTITUDINE AL PROGETTO, CONOSCENZA DELLA STORIA, CONOSCENZA DEL DISEGNO, ATTITUDINE AI SOFTWARE 2D E 3D, INTERESSE PER LA MODA, LA DANZA, LE ARTI PERFORMATIVE, L'ALLESTIMENTO, LO SPETTACOLO.
Scadenza validita proposta 25/01/2024
PROPONI LA TUA CANDIDATURA