KEYWORD |
Eventi ibridi e public engagement. L’evoluzione dei contenuti e delle tecnologie
Tesi esterna in azienda
Parole chiave CONTENUTI DIGITALI CREATIVI, DIGITAL MARKETING, EVENTI IBRIDI, PUBLIC ENGAGEMENT
Riferimenti TATIANA MAZALI
Riferimenti esterni Nicoletta Gay
Tipo tesi TIROCINIO + TESI
Descrizione Progetto di tesi con ACCENTURE.
PRODUZIONE CONTENUTI MULTIMEDIALI e Digital Marketing.
Analisi e implementazione di tecniche di narrazione per l’organizzazione di eventi fisici, virtuali o con modalità ibrida, a supporto delle attività dell’Industry X Innovation Center di Accenture presso le OGR Torino.
La proposta sviluppata nell’ambito della tesi avrà l’obiettivo di raggiungere una maggiore digitalizzazione dei contenuti offerti durante gli eventi e un maggior ingaggio del pubblico.
Nello specifico, ci si concentrerà sulla creazione di storie e contenuti multimediali: si ritiene prioritario effettuare una proposta adatta a una fase di transizione, che tenga conto non solo della tecnologia da utilizzare e delle modalità di declinazione dei contenuti ma anche del riscontro del pubblico e della particolare situazione in cui sta evolvendo il mondo del lavoro (smart working). Nel valutare una strategia adeguata, si analizzeranno i principali strumenti di video editing e di streaming, si studieranno le apparecchiature tecniche, si analizzeranno i contenuti necessari e le modalità di svolgimento degli eventi, si adotterà una suddivisione per inquadrare le storie multimediali ed i contenuti individuando la categoria più adatta alle esigenze emerse, si studieranno le tecniche di narrazione e di gestione dei contenuti e infine si realizzeranno i contenuti proposti con le tecnologie identificate. Una particolare attenzione andrà dedicata anche all’utilizzo di questi contenuti per attività di comunicazione e digital marketing dell’evento stesso.
Scadenza validita proposta 21/02/2024
PROPONI LA TUA CANDIDATURA