PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Eventi ibridi e public engagement. L’evoluzione dei contenuti e delle tecnologie

azienda Tesi esterna in azienda    


Parole chiave CONTENUTI DIGITALI CREATIVI, DIGITAL MARKETING, EVENTI IBRIDI, PUBLIC ENGAGEMENT

Riferimenti TATIANA MAZALI

Riferimenti esterni Nicoletta Gay

Tipo tesi TIROCINIO + TESI

Descrizione Progetto di tesi con ACCENTURE.

PRODUZIONE CONTENUTI MULTIMEDIALI e Digital Marketing.
Analisi e implementazione di tecniche di narrazione per l’organizzazione di eventi fisici, virtuali o con modalità ibrida, a supporto delle attività dell’Industry X Innovation Center di Accenture presso le OGR Torino.

La proposta sviluppata nell’ambito della tesi avrà l’obiettivo di raggiungere una maggiore digitalizzazione dei contenuti offerti durante gli eventi e un maggior ingaggio del pubblico.
Nello specifico, ci si concentrerà sulla creazione di storie e contenuti multimediali: si ritiene prioritario effettuare una proposta adatta a una fase di transizione, che tenga conto non solo della tecnologia da utilizzare e delle modalità di declinazione dei contenuti ma anche del riscontro del pubblico e della particolare situazione in cui sta evolvendo il mondo del lavoro (smart working). Nel valutare una strategia adeguata, si analizzeranno i principali strumenti di video editing e di streaming, si studieranno le apparecchiature tecniche, si analizzeranno i contenuti necessari e le modalità di svolgimento degli eventi, si adotterà una suddivisione per inquadrare le storie multimediali ed i contenuti individuando la categoria più adatta alle esigenze emerse, si studieranno le tecniche di narrazione e di gestione dei contenuti e infine si realizzeranno i contenuti proposti con le tecnologie identificate. Una particolare attenzione andrà dedicata anche all’utilizzo di questi contenuti per attività di comunicazione e digital marketing dell’evento stesso.


Scadenza validita proposta 21/02/2024      PROPONI LA TUA CANDIDATURA