KEYWORD |
Sviluppo di un'Applicazione Mobile per la mediazione AI-powered tra pazienti e medici
Tesi esterna in azienda
Parole chiave AI, API MANAGEMENT, APP DESIGN, APPLICAZIONI, APPLICAZIONI MOBILE, MOBILE APP DEVELOPEMENT, MOBILE APPLICATIONS, MONGODB, REACT NATIVE, REDUX
Riferimenti SARAH AZIMI, LUCA STERPONE
Riferimenti esterni Ingegner Antonio Giordano - antonio.giordano@sweepit.ai
Dottor Gianluca Buniato - gianluca.buniato@gmail.com
Gruppi di ricerca DAUIN - AEROSPACE AND SAFETY COMPUTING LAB
Tipo tesi APPLICATIVA, APPLICATIVA, SPERIMENTALE, INDUSTRIALE
Descrizione La presente tesi si concentra sullo sviluppo dell'MVP (minimum viable product) di "Sweep", un progetto innovativo in ambito AI che si propone di trasformare l'interazione tra pazienti e medici nel settore sanitario privato. Utilizzando una piattaforma mobile, Sweep mira a migliorare l'accessibilità e l'efficienza dei servizi sanitari, facilitando la ricerca e la prenotazione di appuntamenti medici e ottimizzando l'abbinamento tra le esigenze dei pazienti e le specializzazioni dei professionisti del settore.
Per l’applicazione mobile di Sweep verrà utilizzato React Native, una scelta che permette di offrire un'esperienza utente uniforme sia su dispositivi iOS che Android partendo da un unico codice base.
L'obiettivo di questa tesi è dimostrare come l'integrazione di tecnologie AI possa offrire nuove opportunità per migliorare l'accesso e la qualità delle cure mediche, generando un match perfetto tra richiesta e necessità dei pazienti con esperienza e skill dei professionisti medici.
Questa tesi è in collaborazione con l’azienda (startup innovativa) Sweep Srl.
Conoscenze richieste E' richiesto il superamento dell'esame di MAD (Mobile Application Development) e/o la conoscenza di basedi React Native
Scadenza validita proposta 30/07/2024
PROPONI LA TUA CANDIDATURA