PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Analisi di modelli di business e di consumo nel settore delle ricariche elettriche

Riferimenti FRANCESCO LUIGI MILONE, GIULIO ZOTTERI

Descrizione L'auto elettrica impone un cambiamento nei processi di approvvigionamento energia.
Diversi competitori arrivano in questo settore provenendo dall'approvvigionamento dell'energia per i motori a scoppio, dall'approvvigionamento di energia elettrica o da enti locali.

Inoltre, visti i tempi di ricarica cambiano anche i comportamenti e le esigenze dei consumatori che lasciano l'auto ferma durante la ricarica di energia per tempi molto più lunghi rispetto al caso dei motori a scoppio.

L'obiettivo della tesi è analizzare le esigenze dei consumatori, le diverse strategie distributive ed i modelli di business dei diversi attori del settore, all'interno di un progetto finanziato dal PNRR.

La tesi è seguita da Giulio Zotteri e da Francesco Milone.


Scadenza validita proposta 28/05/2025      PROPONI LA TUA CANDIDATURA