KEYWORD |
Strumento web per il controllo qualità in un magazzino automobilistico
Tesi esterna in azienda
Parole chiave INFRASTRUTTURE CLOUD, LOGISTICA, METODOLOGIA AGILE, PROGETTAZIONE SOFTWARE
Riferimenti RENATO FERRERO
Gruppi di ricerca DAUIN - GR-05 - ELECTRONIC CAD & RELIABILITY GROUP - CAD
Tipo tesi TESI IN AZIENDA
Descrizione La tesi si svolgerà presso il Controllo Qualità di Fiat Powertrain Technologies (FPT Industrial). Qui i motori e i componenti vengono controllati prima dell'approvazione della garanzia. Gli esperti analizzano i pezzi e approvano/rifiutano il pagamento della garanzia da un punto di vista tecnico.
Un nuovo portale web, attualmente in fase di sviluppo presso un fornitore esterno, supporterà tutte le fasi logistiche della merce. Gli operatori inseriranno i dati nel portale web e compileranno le rilevazioni correlate. La tesi si concentra sulle seguenti attività:
- definizione dell'architettura
- raccolta dei requisiti con un team globale
- gestione dei fornitori
- gestione degli sviluppi
- applicazione del metodo agile (organizzazione di cerimonie agili)
- reporting dello stato del progetto alla direzione
- coordinamento dei nuovi requisiti e correzione dei bug
Conoscenze richieste L'attività è prevalentemente legata al Project Management nel contesto informatico. Lo studente di tesi deve essere competente nell'architettura software su applicazioni cloud e web. Inoltre un'esperienza nell’applicazione del metodo Agile è preferibile.
Il progetto richiede l'attitudine a cooperare con diversi team/competenze con un buon approccio. Inoltre, sono considerate preferibili la proattività e una forte capacità di organizzare/stabilire priorità nelle attività. Il progetto richiede una buona conoscenza della lingua inglese per leggere, scrivere e presentare contenuti tecnici a una comunità multilingue. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di qualsiasi altra lingua.
Scadenza validita proposta 23/10/2024
PROPONI LA TUA CANDIDATURA