PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Controllo dei motori ad accensione comandata

azienda Tesi esterna in azienda    


Parole chiave CALIBRAZIONE MOTORE, CONTROLLO MOTORE, HARDWARE IN THE LOOP, SIMULAZIONE, VVA

Riferimenti EZIO SPESSA

Tipo tesi SPERIMENTALE E TEORICO

Descrizione Tema 1. Analisi del processo di combustione e della variabilità ciclindro-cilindro su motore MultiAir con simulazioni mediante GT-Power al fine di sviluppare nuove metriche per il controllo della combustione.
Tema 2. Verifica strategie "hardware-in-the-loop" con modello motore semplificato "real-time" (reti neurali) per motori MultiAir.
Tema 3. Generazione di calibrazioni per centraline di controllo motore MultiAir ad accensione comandata a partire da simulazioni GT-Power e successiva verifica sperimentale.
Tema 4. Analisi statistica dei dati di carica e coppia finalizzata alla generazione delle calibrazioni controllo per motori MultiAir.

Conoscenze richieste Buone conoscenze di carattere motoristico.

Note Indicare nel CV il voto di laurea di primo livello, l'elenco degli esami di laurea specialistica sostenuti con voto, l'elenco degli esami ancora sostenere ed il periodo da cui si presumo di essere disponibilie a tempo pieno per la tesi.


Scadenza validita proposta 30/10/2010      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti