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Motori ad elevata efficienza per powertrain ibridi

Parole chiave DIESEL, EGR, EMISSIONI, IBRIDO, TURBOMATCHING

Riferimenti EZIO SPESSA

Tipo tesi SPERIMENTALE E TEORICO

Descrizione Tema 1. Simulazione di powertrain e veicoli "mild-hybrid".
Tema 2. Analisi del turbomatching tra motore termico e gruppi di sovralimentazione con turbina VGT/FGT e simulazione di circuiti EGR a bassa temperatura.
Tema 3. Caratterizzazione sperimentale al banco dinamico di motori diesel nelle condizioni di funzionamento richieste dall'architettura ibrida considerata; analisi degli effetti sul "light-off" del catalizzatore ossidante.

Conoscenze richieste Buone conoscenze di carattere motoristico.

Note Indicare nel CV il voto di laurea di primo livello, l'elenco degli esami di laurea specialistica sostenuti con voto, l'elenco degli esami ancora sostenere ed il periodo da cui si presumo di essere disponibilie a tempo pieno per la tesi.


Scadenza validita proposta 30/06/2012      PROPONI LA TUA CANDIDATURA