PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Applicazioni real-time in reti di sensori e veicolari

azienda Tesi esterna in azienda    


Parole chiave APPLICAZIONI REAL-TIME, RETI DI SENSORI, RETI VEICOLARI

Riferimenti MICHELA MEO

Riferimenti esterni Matteo Petracca (matteo.petracca@sssup.it) dell'Universita' Sant'Anna di Pisa e' il referente di queste tesi

Gruppi di ricerca Real-time networks" group del RetisLab dell'Universita' Sant'Anna di Pisa, Telecommunication Networks Group

Tipo tesi IMPLEMENTATIVA

Descrizione Queste tesi verranno svolte presso il RetisLab dell'Universita' Sant'Anna di Pisa sotto la supervisione di Matteo Petracca.
Alcuni degli argomenti proposti sono elencati sotto:


1) Implementazione di uno stack IEEE802.15.4 su termininali mobili operanti con sistema operativo Android.

2)Studio di fattibilità e implementazione dello standard di compressione JPEG su sistemi emebedded caratterizzati da ridotte capacità computazionali e di memoria (architettura a microcontrollore) per applicazioni di streaming multimediale su reti IEEE802.15.4.

3)Studio di fattibilità e implementazione dello standard di compressione JPEG2000 su sistemi emebedded caratterizzati da ridotte capacità computazionali e di memoria (architettura a microcontrollore) per applicazioni di streaming
multimediale su reti IEEE802.15.4.

4)Realizzazione di un protocollo di banwidth allocation per la trasmissione di immagini su Wireless Multimedia Sensor Networks. Performance evaluation tramite simulazioni e realizzazione su piattaforme basate su microcontroller PIC32.

5)Criteri di deployment di algoritmi di computer visione distribuiti e collaborativi per sistemi embedded. Case study: collaborative object tracking.

6)Studio di fattibilità e implementazione di algoritmi di compressive sampling (compressing sensing) per sistemi distribuiti del tipo Wireless Multimedia Sensor Networks.
(Per riferimento vedere www-stat.stanford.edu/~candes/papers/CompressiveSampling.pdf).

7)Studio di fattibilità e implementazione del protocollo BACnet su reti 6LoWPAN.

8)Implementazione di un driver per il transceiver CC1101 (OS Erika Enterprise) e di tecniche di trasmissione cooperativa della informazioni.


Scadenza validita proposta 03/02/2012      PROPONI LA TUA CANDIDATURA