KEYWORD |
Progetto, prototipazione e valutazione di un ambiente sw adattivo per sistemi embedded basati su microprocessore
Parole chiave ARM CORTEX M3, AUTOMOTIVE, COLLAUDO
Riferimenti PAOLO BERNARDI
Riferimenti esterni Marco Bersano, ED Design
Gruppi di ricerca ELECTRONIC CAD & RELIABILITY GROUP - CAD
Tipo tesi RICERCA
Descrizione Questa proposta di tesi nasce da una collaborazione tra il dip. di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino e la ED European Mechanical Engineering Design srl e prevede lo sviluppo del software di un sistema a microprocessore basato su ARM. Tale sistema dovrà interfacciarsi ad una centralina elettronica con l'obiettivo di verificarne il corretto funzionamento; il sistema sviluppato dovrà segnalare eventuali incongruenze funzionali sollecitando adattivamente la centralina.
Nel dettaglio, le attività prevederanno una fase di studio del problema seguita dall'implementazione e verifica di un programma C/asm su emulatori sw. Infine, quanto sviluppato sarà verificato e valutato su una scheda LPC1768 basata su ARM Cortex-M3 che è parte di un avanzato sistema industriale per la validazione di centraline elettroniche inserite a bordo di autoveicoli.
Le attività di tesi saranno svolte al Politecnico di Torino, in uno dei laboratori di ricerca avanzata, e presso la sede di ED Design a Grugliasco. E' previsto un rimborso spese di 350€ mensili ed è auspicata da parte di ED Design l'assunzione al termine del lavoro di tesi.
Conoscenze richieste Buona conoscenza dei sistemi a microprocessore, linguaggio di programmazione ASM e C/C++.
Note E' previsto un rimborso spese di 350€ mensili ed è auspicata da parte di ED Design l'assunzione al termine del lavoro di tesi.
Scadenza validita proposta 18/03/2012
PROPONI LA TUA CANDIDATURA