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Studio e sviluppo di tecniche di tolleranza ai guasti per enhanced Time Processor Unit (eTPU)
Tesi esterna in azienda
Parole chiave AUTOMOTIVE, HARDWARE IN THE LOOP, SAFETY CRITICAL SOFTWARE
Riferimenti MATTEO SONZA REORDA, LUCA STERPONE
Gruppi di ricerca ELECTRONIC CAD & RELIABILITY GROUP - CAD
Tipo tesi IN COLLABORAZIONE CON AZIEDA
Descrizione L'attività della presente tesi è orientata allo studio e alla valutazione di tecniche di tolleranza ai guasti (es. individuazione, correzione degli errori e ridondanza) per dispositivi di tipo eTPU utilizzati in ambito automotive e relativa sperimentazione della loro robustezza in caso di errori, indotti tramite iniezione di guasti e tramite irraggiamento con neutroni. La presente tesi è svolta in collaborazione con General Motors (GM) e avverrà all'interno di un gruppo con un'attività consolidata nel campo. E' prevista l'esecuzione di un test sperimentale presso il centro sperimentale ISIS in UK. Lo studente avrà la disponibilità di una board con dispositivo eTPU Freescale e sarà dotato di tutti gli ambienti di sviluppo realmente utilizzati da GM per applicazioni di controllo motore.
E' richiesta una buona conoscenza di software engineering, in particolare i linguaggi C/C++ e ASM.
Conoscenze richieste C ASM
Note E' prevista una borsa di studio per lo svolgimento della presente attività di tesi.
Scadenza validita proposta 31/12/2013
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