KEYWORD |
Studio e l'allineamento della codifica regionale delle apparecchiature biomedichecon quella nazionale, in particolare con l'anagrafica del Repertorio dei DM e con la Classificazione Nazionale dei DM.
Tesi esterna in azienda
Parole chiave HTM, INGEGNERIA CLINICA
Riferimenti GABRIELLA BALESTRA
Gruppi di ricerca Biolab: Ingegneria Biomedica
Tipo tesi LAUREA MAGISTRALE
Descrizione L'argomento della tesi è lo stato dell'arte delle codifiche delle apparecchiature biomediche a livello regionale e nazionale. Attualmente è attivo presso IRES Piemonte un servizio di codifica delle apparecchiature biomediche in termini di classe tecnologica, produttore e modello secondo la codifica regionale delle tecnologie biomediche che viene gestita dal gruppo di Health Technolody Management. La tesi verterà sullo studio e l'allineamento della codifica regionale con quella nazionale, in particolare con l'anagrafica del Repertorio dei Dispositivi Medici e con la Classificazione Nazionale dei Dispositivi Medici. La tesi verrà svolta presso il gruppo HTM di IRES Piemonte con disponibilità di inizio anche nel breve termine. Il candidato sarà coinvolto nelle attività di codifica delle tecnologie biomediche correlate alla gestione del Flusso Informativo delle Tecnologie Biomediche (FITeB) con opportunità di approfondimento delle stesse e potrebbe sviluppare competenze informatiche nell'ambito della gestione di database, nonché statistiche per la produzione di reportistiche.
Conoscenze richieste Quelle relative agli orientamenti Strumentazione biomedica e Informatica medica della Laurea magistrale in Ingegneria Biomedica
Scadenza validita proposta 31/10/2015
PROPONI LA TUA CANDIDATURA