KEYWORD |
Studio ed implementazione di sistema per la protezione della privacy su terminali mobili
keywords ANDROID, ONLINE TRACKING, PRIVACY, PROGRAMMAZIONE
Reference persons MARCO MELLIA
Research Groups Telecommunication Networks Group
Thesis type SPERIMENTALE
Description Negli ultimi anni sono nati numerosi servizi che monitorano la navigazione degli utenti per scopi pubblicitari. Ma sempre più spesso, questi servizi riescono a carpire molte più informazioni di quelle necessarie, arrivando a tracciare un profilo completo dell'utente ignaro di tutto ciò e, in alcuni casi, rivendendo queste informazioni.
Mentre per PC esistono già alcune soluzioni, purtroppo per device mobili non esistono attualmente software in grado di limitare questo problema.
La tesi si colloca nell'ambito della realizzazione di una architettura client-server orientato alla protezione dei dati personali, in cui particolare attenzione verrà posta al client, che dovrà essere realizzato personalizzando un sistema operativo per dispositivi mobili.
Il candidato dovrà, quindi, analizzare e sviluppare soluzioni sia per la parte client, sia per la parte server, arrivando a creare un prototipo funzionante dell'intera architettura.
La tesi parte da lavoro già svolto, e si potrà appoggiare sulle implementazioni disponibili sia di client sia di server.
Required skills Programmazione in sistemi operativi mobili
Deadline 20/10/2016
PROPONI LA TUA CANDIDATURA