KEYWORD |
Head Mounted Displays vs Immersive Environments
Tesi esterna in azienda
Parole chiave AUGMENTED REALITY, HUMAN-COMPUTER INTERACTION, REALTÀ VIRTUALE, COMPUTER GRAPHICS
Riferimenti ANDREA BOTTINO, FABRIZIO LAMBERTI, GIANLUCA PARAVATI
Gruppi di ricerca GRAphics and INtelligent Systems - GRAINS
Descrizione Scopo della tesi è quello di effettuare un confronto delle caratteristiche più significative dei due approcci, in particolare per quanto riguarda fruibilità ed efficacia, applicati a casi d’uso reali tratti dall’industria (simulazione di linee di produzione, simulazioni di interni di veicoli, ecc.). L'attività prevederà l’interazione con i team di sviluppo e di assistenza di un’azienda attiva nel virtual manufacturing e verrà svolta parzialmente presso le sedi dell’azienda stessa (indicativamente a Bologna e Stoccarda). L’obiettivo ultimo è quello di individuare i limiti pratici dell’utilizzo di dispositivi per la realtà virtuale accessibili al mercato consumer in un contesto industriale (prestazioni, ergonomia, robustezza, ecc.) e determinare quanto questi ultimi possano rappresentare un’alternativa concreta agli ambienti immersivi attualmente usati.
Scadenza validita proposta 14/01/2017
PROPONI LA TUA CANDIDATURA