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A Multidisciplinary Design Framework for the Aircrafts of the Future: the Case of a Wing Optimization Driven by Aeroelasticity.
Tesi all'estero
Parole chiave AEROELASTICITY
Riferimenti ENRICO CESTINO, GIACOMO FRULLA
Riferimenti esterni Emmanuel Benard, ISAE-SUPAERO
Joseph Morlier, ISAE SUPAERO-CNRS-INSA-Mines Albi-UPS
Gruppi di ricerca 21-Progetto di velivoli e strutture aerospaziali in materiale composito
Tipo tesi TEORICA SIMULATIVA
Descrizione Sarà richiesto al candidato selezionato di interfacciarsi con il framework descritto al fine di eseguire ottimizzazioni guidate dai parametri aeroelastici. L'evoluzione di un progetto di ala convenzionale sarà analizzata per due condizioni principali: assumendo il miglioramento della velocità di flutter come funzione obiettivo o riducendo al minimo il peso strutturale fissando la velocità di flutter come vincolo di ottimizzazione.
Vedi anche proposal for internship_isae.pdf
Conoscenze richieste Python user
Preliminary design
FEM
Aeroelasticity
Note Potrebbe essere fornito un supporto economico da parte di ISAE-SUPAERO
Scadenza validita proposta 12/09/2018
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