PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Augmented Pick-to-Light

azienda Tesi esterna in azienda    


Parole chiave ANDROID, REALTA' VIRTUALE E AUMENTATA

Riferimenti LUCA ARDITO, MAURIZIO MORISIO

Riferimenti esterni Carlo Ferrero

Gruppi di ricerca GR-16 - SOFTWARE ENGINEERING GROUP - SOFTENG

Tipo tesi APPLICATIVA, SPERIMENTALE

Descrizione I sistemi "Pick-to-Light" aiutano le aziende nelle operazioni di prelievo del materiale di magazzino. Ad oggi questi sistemi consentono di individuare la locazione mediante una segnalazione luminosa abbinata al vano di presa.
Una volta prelevato il prodotto, il lavoratore spinge il pulsante illuminato accanto al display per confermare il completamento dell’operazione.

Lo scopo di questa tesi è presentare una nuova soluzione di progettazione pick-to-light in grado di guidare più operatori nelle loro attività basato sulle sulla tecnologia RFID passivo, LED Bluetooth e realtà aumentata con tablet android e/o smart glasses. La tesi dovrà descrivere il funzionamento della nuova soluzione mettendola a confronto, qualitativamente ed economicamente, con gli altri sistemi di prelievo senza carta esistenti.

Saranno a disposizione per l'attività di tesi un tablet Android e gli smart glasses Optinvent ORA-2 che consentono di eseguire normali applicazioni sviluppate per il sistema operativo Android.


La tesi è proposta in collaborazione con Linear System SRL ed il candidato, se valutato positivamente, avrà un rimborso spese di 600 euro per la durata della tesi (massimo 6 mesi).

Conoscenze richieste Requisiti per il candidato:
- Sviluppo in Java
- Conoscenza del Sistema Operativo Android e familiarità con l'ambiente di sviluppo Android Studio
- Impegno full-time e disponibilità a lavorare sia al Politecnico, sia nella sede Linear System srl.


Scadenza validita proposta 29/03/2019      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti