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Identificazione di Micro Influencer attraverso l'identificazione dei tratti di personalità a partire da post Social utilizzando tecniche di Natural Language Processing

Parole chiave MACHINE LEARNING, NATURAL LANGUAGE PROCESSING, SOFTWARE, SOFTWARE ENGINEERING

Riferimenti LUCA ARDITO

Riferimenti esterni Simone Leonardi

Gruppi di ricerca DAUIN - GR-16 - SOFTWARE ENGINEERING GROUP - SOFTENG

Tipo tesi SPERIMENTALE APPLICATA

Descrizione I Micro-Influencers rappresentano la tendenza emergente nel social media marketing. Le aziende di tutto il mondo cercano questi utenti grazie al loro alto ROI, all'impegno e al potere di persuasione nelle loro comunità.
Nel corso di questa tesi di ricerca, sarà necessario sviluppare e migliorare un framework in grado di rilevare i micro-influencers su Facebook, Instagram e Twitter. Il framework calcolerà le metriche sul grafico sociale dei Saranno identificati i Micro-Influencer attraverso le loro caratteristiche di personalità e valori umani di base con l'elaborazione del linguaggio naturale e le informazioni grezze saranno raccolte attraverso un'API rest. È importante considerare anche la localizzazione e la tipologia di linguaggio utilizzato dai micro-influencers.
Questa piattaforma sarà costituita da un framework di Machine Learning utilizzabile basato su Python che interagisce con i dati dei social media attraverso le API rest. Il candidato utilizzerà le API rest come Tweepy. Al candidato è anche richiesto di utilizzare algoritmi di machine learning, con la possibilità esplorativa di deep learning usando i framework più popolari (PyTorch, TensorFlow, Keras, ecc.) e anche con approcci allo stato dell'arte come (Transformer based Encoders, Deep Neural Network, ecc.).

Conoscenze richieste Conoscenze di base di Python (ML e PNL)
Conoscenza di base di REST API
Competenze nello sviluppo di software
Disponibilità a lavorare in un ambiente orientato alla ricerca
Capacità di problem-solving


Scadenza validita proposta 10/12/2021      PROPONI LA TUA CANDIDATURA