KEYWORD |
Evoluzione del Framework JavaSPI
Parole chiave CRITTOGRAFIA, CRYPTANALYSIS, JAVA, SECURITY AUTOMATION
Riferimenti RICCARDO SISTO
Gruppi di ricerca COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, DAUIN - GR-03 - COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, GR-03 - COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, NETGROUP
Tipo tesi TEORICO/SPERIMENTALE
Descrizione JavaSPI è un framework sviluppato al Politecnico di Torino per lo sviluppo model-based di protocolli di sicurezza in Java. JavaSPI usa il ben noto tool Proverif per analizzare i modelli dei protocolli di sicurezza.
Lo scopo della tesi è di allineare JavaSPI alle ultime versioni di Proverif, in modo da sfruttare appieno tutte le funzionalità fornite da queste versioni (in particolare, lo scopo principale è allineare JavaSPI alla versione tipata del linguaggio di Proverif). Per raggiungere questo scopo, si prevede che sia necessario riprogettare alcune parti di JavaSPI. Un altro obiettivo collaterale della tesi è organizzare JavaSPI come un moderno progetto open source, ospitato su una piattaforma open-source.
Il candidato deve avere buone conoscenze e abilità di programmazione Java. La conoscenza di Proverif può facilitare il lavoro ma non è strettamente necessaria (il candidato può anche impararlo come parte del suo lavoro di tesi).
Prendendo questa tesi, il candidato ha l'opportunità di avanzare le proprie conoscenze e abilità di programmazione in Java, programmazione sicura e piattaforme open-source.
JavaSPI: http://spi2java.polito.it/
Conoscenze richieste Programmazione Java, Reti di Calcolatori, Cybersecurity
Scadenza validita proposta 07/04/2021
PROPONI LA TUA CANDIDATURA