KEYWORD |
In-browser ML for detection of phishing and other web threats
Tesi esterna in azienda
Parole chiave CYBERSECURITY, DATA SCIENCE, MACHINE LEARNING
Riferimenti MARCO MELLIA
Riferimenti esterni Stefano Traverso - s.traverso@ermes.company
Patrizio Sibona - p.sibona@ermes.company
Gruppi di ricerca Telecommunication Networks Group
Tipo tesi SPERIMENTALE, IN AZIENDA
Descrizione Numerose minacce informatiche, come ad esempio quella del phishing, richiedono una reazione tempestiva per ridurre al minimo i rischi associati. La protezione dell'utente deve essere effettuata direttamente durante la navigazione. Questo vincolo è fondamentale per selezionare correttamente dove implementare i modelli di machine learning e/o intelligenza artificiale (es. tempi di inferenza, ritardi della rete a effettuare query remote e così via).
Siamo alla ricerca di studenti appassionati per realizzare modelli di machine learning intelligenti al fine di fornire protezione dalle minacce informatiche (es. phishing) direttamente all'interno del browser.
Ermes Cyber Security è una startup innovativa, spinoff del Politecnico di Torino, che offre tecnologie avanzate di protezione dalle minacce Web per aiutare le aziende a proteggere la navigazione dei propri dipendenti.
Conoscenze richieste Ottime capacità di programmazione. Sono benvenute conoscenze di Python, Javascript e fondamentali di machine learning learning.
Sarà data precedenza a studenti con voti elevati nelle materie Informatiche (voto superiore a 27/30 in ogni materia Informatica).
Scadenza validita proposta 04/05/2022
PROPONI LA TUA CANDIDATURA