PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Multi-cloud infrastructure and progressive delivery platforms

azienda Tesi esterna in azienda    


Parole chiave CLOUD COMPUTING, KUBERNETES, PROGRESSIVE DELIVERY

Riferimenti RICCARDO SISTO

Gruppi di ricerca COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, DAUIN - GR-03 - COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, GR-03 - COMPUTER NETWORKS GROUP - NETGROUP, NETGROUP

Tipo tesi TEORICO/SPERIMENTALE

Descrizione Si ha un multi-cloud è quando un'azienda utilizza e orchestra più di una piattaforma cloud per fornire servizi applicativi.
La tecnologia più portabile per adottare una strategia multi-cloud è il container Docker. I container sono semplici e interoperabili e consentono
di scalare a grana fine con semplicità. Kubernetes è un software di orchestrazione per i container che può essere utilizzato per spostare i carichi computazionali tra un ambiente locale e uno o più cloud provider.
Con Progressive Delivery si intende a un nuovo ciclo di vita di sviluppo software che viene adottato per produrre e distribuire il codice più velocemente e con un rischio ridotto utilizzando le tecnologie cloud e container.
La tesi sarà sviluppata nell'ambito di uno stage all'interno della società Reply. C'è flessibilità nella organizzazione della tesi (possibilità di lavorare in presenza o da remoto)..
Durante lo stage il candidato lavorerà per progettare, configurare, implementare e confrontare diverse soluzioni di progressive delivery come Flagger
o Argo Rollouts in uno scenario multi-cloud basato su Kubernetes/OpenShift e almeno due provider Cloud come IBM Cloud, Amazon, Google o Azure.

Conoscenze richieste Sistema Operativo Linux, programmazione, architetture cloud e docker


Scadenza validita proposta 26/09/2022      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti