PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

STUDIO E CREAZIONE DI UN MODELLO APPLICABILE A CONNESSIONI DI TIPO FLANGIATO FACENDO USO DI MODELLI DI COMPORTAMENTO DELLE GUARNIZIONI PER LO STUDIO DI LEAKEAGE

azienda Thesis in external company    


Reference persons EUGENIO BRUSA, CRISTIANA DELPRETE

Research Groups 20-Industrial Systems Engineering and Design

Description L’attività di tesi ha come obiettivo lo studio delle metodologie di analisi di leakage attualmente utilizzate, sia con metodi analitici che numerici, nelle connessioni flangiate . A fronte dell’analisi dello stato dell’arte, l’obiettivo è quello di creare una metodologia di modellazione numerica utilizzando degli elementi di tipo “gasket” che possano incorporare le caratterizzazioni di comportamento di diversi tipi di guarnizioni normalmente utilizzati in campo industriale sia metalliche che non metalliche, verificandone la risposta rispetto ai metodi consolidati in letteratura in relazione al grado di leakage atteso. Tali modelli numerici potranno poi essere validati con prove sperimentali.

Required skills Al candidato si richiedono buona autonomia di apprendimento, proattività e capacità di sintesi; utilizzo di software CAD 3D (inventor,solidworks, catia); utilizzo di base di software calcolo numerico FEM (Abaqus/Ansys); ottimo utilizzo di linguaggi di programmazione (Python, Matlab et alt).

Notes Durata: 900 ore tirocinio + min 6 mesi tesi
Sede di svolgimento: ELEO2 Engineering (ROMA)


Deadline 12/10/2023      PROPONI LA TUA CANDIDATURA




© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
Contatti