PORTALE DELLA DIDATTICA

Ricerca CERCA
  KEYWORD

Utilizzo di Tecniche di Artificial Intelligence per il Miglioramento della User Experience dell'Utente con il Riciclaggio dei Rifiuti

Riferimenti BARTOLOMEO MONTRUCCHIO

Descrizione In questo periodo storico, il concetto di user experience è diventato estremamente importante. Enti pubblici e privati cercano in modo continuo di migliorare l'approccio degli utenti verso il loro prodotto/servizio per renderlo il più soddisfacente possibile.
ReLearn è una startup avente come scopo l'ottimizzazione della raccolta differenziata. Uno dei loro prodotti di punta è NANDO, un dispositivo plug and play per il monitoraggio della qualità della raccolta differenziata effettuata.
In questa tesi, viene proposto come scopo il miglioramento della user experience di NANDO tramite tecniche di Artificial Intelligence (AI) e più dettagliatamente di Machine Learning (ML) e Natural Language Processing (NLP).
Lo studente verrà quindi seguito dal team di ReLearn con lo scopo di progettare e implementare un sistema in cui l'utente finale possa porre delle domande al sistema ed ottenere delle risposte. Tale sistema dovrà quindi:
- riconoscere la domanda;
- riconoscere qual è l'oggetto per il quale l'utente sta ponendo la domanda;
- indicare il bidone di riciclo corretto in base ai bidoni attualmente disponibili.
Per maggiori informazioni, si prega di contattare Bartolomeo Montrucchio, Antonio Marceddu e Federico Fedi alle seguenti e-mail:
bartolomeo.montrucchio@polito.it
antonio.marceddu@polito.it
federico.fedi@re-learn.eu


Scadenza validita proposta 30/09/2023      PROPONI LA TUA CANDIDATURA