KEYWORD |
Previsione del deterioramento basata su dati storici di ispezione visiva per la pianificazione dell'infrastruttura di manutenzione
Tesi all'estero
Riferimenti GIAN PAOLO CIMELLARO
Descrizione Gli schemi esistenti per l'ispezione strutturale sono per lo più basati su programmi, in cui una struttura viene ispezionata a intervalli di tempo regolari secondo un piano di manutenzione predefinito. Tuttavia, questa pratica attuale non è sempre efficiente. La mancanza di un modello predittivo accurato impedisce ai gestori dell'infrastruttura di passare a uno schema di ispezione basato sulle condizioni. In quest'ultimo, la frequenza delle ispezioni può essere adeguata in base al livello previsto di deterioramento delle infrastrutture.
In questa ricerca verranno studiate le previsioni di deterioramento per la manutenzione preventiva dei sistemi infrastrutturali. Sulla base dei dati storici di ispezione visiva, verranno sviluppate nuove tecniche basate sull'IA e sulle reti contraddittorie generative per prevedere l'andamento del deterioramento delle infrastrutture.
Scadenza validita proposta 17/11/2023
PROPONI LA TUA CANDIDATURA